Co-progettazione campagna sull’invecchiamento attivo nell’Ambito TS di Catanzaro (scad. 02.04.2024)

Avviso pubblico finalizzato all’individuazione di un soggetto del terzo settore per la co- progettazione e realizzazione di una campagna di sensibilizzazione in materia di invecchiamento attivo. Legge regionale n. 12 del 10 maggio 2018. Progetto “Vivi attivo”. CUP D69123000560002

ENTE EROGATORE

Ambito Territoriale Sociale di Catanzaro

OGGETTO DEL BANDO

L’avviso intende individuare un soggetto del terzo settore per la co-progettazione e realizzazione nell’Ambito Territoriale Sociale di Catanzaro, di una campagna di sensibilizzazione, finalizzata a far conoscere ad anziani e cittadinanza il concetto di “invecchiamento attivo”, attraverso l’utilizzo di diversi servizi di comunicazione coordinati, che prevedano l’ideazione, progettazione e realizzazione di materiali informativi e di comunicazione e l’organizzazione e gestione di un evento pubblico di sensibilizzazione.

CARATTERISTICHE DEI PROGETTI

La proposta progettuale deve indicare tempi e durata degli interventi e prevedere i seguenti servizi:

  • realizzazione e distribuzione di materiali informativi in tutti i Comuni dell’Ambito e nei principali luoghi di riferimento delle famiglie (studi medici e ambulatoriali, farmacie, parrocchie ecc.);
  • realizzazione di prodotti multimediali con protagonisti gli anziani, adatti alla pubblicizzazione sui canali web (Facebook, Instagram, YouTube) ed emittenti televisive locali,
  • organizzazione di un evento incentrato sul tema dell’invecchiamento.

Gli interventi programmati, comunque, non potranno essere realizzati oltre il 14.05.2024.

Beneficiari della campagna di sensibilizzazione dovranno essere gli anziani ed i pensionati, residenti nei comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di Catanzaro, con particolare riferimento ai soggetti più vulnerabili, ovvero le persone anziane a rischio di emarginazione sociale.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Sono ammessi a partecipare gli Enti del Terzo Settore di cui all’art.4 del D.Lgs. n. 117/2017 e ss.mm.ii., in forma singola o in Associazione Temporanea di Impresa o di Scopo, costituita o costituenda, in possesso, alla data di presentazione della domanda, dei requisiti di carattere generale indicati nell’avviso.

Non è ammesso che un ETS risulti proponente o associato in più proposte progettuali, pena l’esclusione di tutti i progetti presentati.

Un ETS non ammesso a finanziamento può essere coinvolto, successivamente alla procedura selettiva, previo accordo di partenariato.

RISORSE DISPONIBILI E FINANZIAMENTO CONCEDIBILE

Il contributo massimo riconosciuto è di € 14.000,00.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione, completa di tutta la documentazione richiesta, dovrà essere trasmessa con le modalità indicate nell’avviso, a pena di esclusione, entro e non oltre quindici giorni dalla pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune di Catanzaro, capofila dell’Ambito Territoriale Sociale. (pubblicazione avvenuta il 18.03.2024 al num. di repertorio 1297)

INFORMAZIONI E BANDO

Tutte le informazioni e la documentazione sono disponibili alla pagina del bando.

Stampa o condividi