Contributi alle Organizzazioni di Volontariato iscritte al Registro Regionale – L.R. n.33/2012 (scad. 30gg pubblicazione BURC n. 26 del 26/02/2018)

logo regione calabria

 

È stato pubblicato sul BUR Calabria n. 26 del 26/02/2018 – parte III l’avviso pubblico per la concessione di contributi alle Organizzazioni di Volontariato iscritte al Registro Regionale – L.R. n.33/2012, approvato con Decreto n.15631 del 28.12.2017.

Attraverso le attività sperimentali oggetto dell’avviso pubblico, si intende valorizzare ulteriormente l’opera ed il ruolo del volontariato nella lotta contro la povertà e l’esclusione sociale, sia nel prevenire le cause sia nel combatterne le conseguenze, in un’ottica innovativa che richieda un approccio di tipo integrato e multidimensionale.

Possono presentare domanda di contributo le Associazioni di volontariato aventi sede operativa nel territorio della Regione Calabria che, alla data di pubblicazione dell’avviso, risultino regolarmente iscritte nella sezione territoriale di competenza del Registro del Volontariato di cui alla L.R. n.33/2012, in forma singola o associata, che negli ultimi tre anni abbia svolto, in aderenza a quanto previsto dalla legge n. 266/91, attività continuativa nell’ambito di almeno una delle seguenti aree tematiche:

a) area pari opportunità e non discriminazione;

b) area socio-assistenziale;

c) area disagio sociale;

d) area politiche abitative di housing e co-housing sociale.

L’ammontare delle risorse destinate ai progetti di cui all’avviso, è di complessivi € 100.000,00.

Il finanziamento regionale per ciascun progetto è stabilito nella misura massima di € 12.500,00.

I soggetti proponenti dovranno presentare i progetti e la documentazione richiesta dall’avviso secondo le modalità previste ed entro e non oltre le ore 24:00 del 30° (trentesimo) giorno a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso pubblico sul BURC.

Per leggere la notizia e per scaricare tutta la documentazione clicca qui

Per consultare il BURC n. 26 del 26/02/2018 clicca qui

Per info:

Il responsabile del procedimento è il Dott. Angelo Parente (tel. 0961.858998 – a.parente@regione.calabria.it ) – Dipartimento n.7 “Sviluppo Economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali – Settore n.7 “Pari Opportnità, Politiche di genere, Volontariato, Servizio civile e Immigrazione”.

I soggetti interessati potranno inviare quesiti per posta elettronica certificata all’indirizzo pariopportunita.selfps@pec.regione.calabria.it  non oltre i 5 giorni antecedenti il termine ultimo previsto per la presentazione dei progetti, indicando nella voce “oggetto” l’articolo o gli articoli dell’Avviso sul quale si intende avere informazioni.

Le risposte a quesiti di interesse generale saranno pubblicate sul sito internet www.regione.calabria.it  – sezione “Bandi e Avvisi di gara”.

Stampa o condividi