Educazione alla Cittadinanza Globale

  Scadenza: 29 Settembre 2017

Ente erogatore

Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo

Beneficiari

Organizzazioni della società civile che alla data di scadenza della presentazione delle proposte, risultino regolarmente iscritte all’elenco di cui all’articolo 26, comma 3 della Legge n. 125/2014 e all’articolo 17 del D.M. n. 113/2015.

Tipologia

Nazionale

Descrizione

Procedura
La presentazione delle proposte dovrà avvenire esclusivamente mediante l’invio di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica certificata bando.ecg@pec.aics.gov.it.

Progetti finanziabili
Le iniziative proposte dovranno perseguire le seguenti finalità generali:
– promuovere una concezione di “cittadinanza” intesa come appartenenza alla comunità globale e vissuta come impegno e riconoscimento del proprio ruolo attivo;
– favorire percorsi formativi che contribuiscano alla crescita di cittadini consapevoli e responsabili in una società inclusiva e interdipendente, fino ad includere il senso di appartenenza a una comunità più ampia, caratterizzata dalla “diversità” che si declina in una molteplicità di identità culturali;
– promuovere riflessioni condivise all’interno dell’opinione pubblica, al fine di stimolare una diffusa partecipazione della società e l’attivazione di comportamenti in grado di contrastare le ineguaglianze e promuovere giustizia, sostenibilità, equità e diritti umani.
Le proposte devono prevedere una durata non superiore a 18 mesi.

Budget complessivo
5 milioni di euro

Budget individuale
Non inferiore a € 150.000 e non superiore a € 500.000 con cofinanziamento del 10%.

Informazioni e Bando

Informazioni
Eventuali richieste di chiarimenti, di esclusivo interesse generale, potranno essere inviate all’indirizzo e-mail //faq.bandi@aics.gov.it/” style=”box-sizing:border-box;background:transparent;color:rgb(69, 69, 69);text-decoration-line:none;word-wrap:break-word;transition:all 0.3s ease-in-out;display:inline;border-bottom:2px solid rgb(82, 163, 218)”>faq.bandi@aics.gov.it entro e non oltre il 26 luglio 2017.

Sito web

Stampa o condividi