Festival, cori e bande: attiva la procedura per le domande di contributo (scad. 31/01/2022 ore 16)

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Spettacolo, ha dato comunicazione che a partire dalle ore 14 del 27 dicembre 2021 sarà attivata la procedura telematica per la compilazione e l’invio delle domande di contributo ai sensi dell’art. 2 del DM 24 giugno 2020, rep. n. 295 per l’individuazione dei soggetti e dei relativi progetti da sostenere nel settore dei festival, cori e bande.

Possono presentare domanda di contributo le associazioni nazionali rappresentative di tutte le associazioni regionali operanti nel settore corale e/o bandistico, le associazioni regionali rappresentative degli organismi corali e bandistici, le istituzioni culturali di rilevanza nazionale ed internazionale operanti nel campo specifico della teoria e della pratica della coralità e della musica popolare amatoriale.

Possono, altresì, presentare domanda di contributo le fondazioni, e le associazioni create o partecipate da enti pubblici allo scopo di promuovere l’educazione musicale, le società partecipate e controllate da enti pubblici che operano nei settori interessati dal DM 295 del 24 giugno 2020 nonché raggruppamenti tra almeno quattro enti pubblici territoriali.

Termine perentorio per la presentazione tramite piattaforma telematica delle domande on-line è il 31 gennaio 2022, alle ore 16.00.

Per tutte le informazioni e per scaricare il DM 295 del 24 giugno 2020, vai alla notizia.

Stampa o condividi