Iscrizioni/adeguamenti Albo degli enti di servizio civile universale: prorogata la sospensione

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale con Circolare del 22 ottobre 2020 ha disposto la temporanea sospensione della presentazione delle istanze di iscrizione e adeguamento all’Albo degli enti di servizio civile universale per procedere ad un’attività di “manutenzione” dell’Albo degli enti di servizio civile universale e, contestualmente, avviare un processo di semplificazione delle procedure di iscrizione e di adeguamento sia per gli enti richiedenti che per l’amministrazione, tenuto conto, dell’urgenza di ottemperare a quanto disposto dal “decreto semplificazioni” (art. 24, commi 1, 4, 6 del D.L. 16 luglio 2020, n. 76, convertito nella legge 11 settembre 2020, n. 120), che interviene sul testo del Codice dell’Amministrazione Digitale.
In tal senso la semplificazione comporta la progressiva digitalizzazione dei procedimenti di iscrizione e di adeguamento all’Albo SCU al quale si accederà esclusivamente tramite SPID.
La conseguente implementazione della piattaforma Helios, per l’applicazione di SPID, impone la necessità di prorogare la sospensione dell’Albo fino al 31 maggio 2021 per le nuove iscrizioni e fino al 18 giugno 2021 per le richieste di adeguamento secondo le modalità indicate con la citata Circolare del 22 ottobre.
Leggi la notizia

Stampa o condividi