Manifestazione di interesse per la selezione di una OdV per la gestione del Parco Urbano di Vibo Valentia (scadenza 30/06/2023)

ENTE EROGATORE  

Comune di Vibo Valentia

OGGETTO DEL BANDO

La manifestazione d’interesse ha per oggetto l’individuazione di volontari da utilizzare, ai sensi di quanto previsto dall’art. 112 del D.Lgs. n. 42/2004, nell’ambito delle attività di gestione, salvaguardia, fruizione, valorizzazione e manutenzione ordinaria e integrata del Parco, in ausilio all’attività svolta, con proprio personale qualora presente e disponibile, dal Comune e dalla Soprintendenza. Nello specifico le aree previste dal presente avviso sono le seguenti: Area archeologicha delle Mura Greche e di S. Aloe – Complesso di Santa Chiara e Area archeologica del Còfino.

CARATTERISTICHE DEI PROGETTI

Le manifestazioni di interesse dovranno prevedere:

Attività di custodia e mantenimento (gestione e manutenzione ordinaria);

Attività di fruizione e valorizzazione (apertura al pubblico del Parco; programmazione e produzione di attività culturali ed eventi;

Attività di promozione e comunicazione (diffusione della conoscenza del sito archeologico e delle attività ivi realizzate).

SOGGETTI AMMISSIBILI

La manifestazione d’interesse ha per oggetto il coinvolgimento delle associazioni culturali o di volontariato o le fondazioni senza fini di lucro che abbiano nel loro statuto anche finalità culturali iscritti ,al RUNTS da almeno 6 mesi e avere un’esperienza di almeno un anno nello svolgimento di attività materia del presente avviso, con sede legale ed organizzativa presso la Provincia di Vibo Valentia.

RISORSE DISPONIBILI E FINANZIAMENTO CONCEDIBILE

La presente procedura non comporta alcun onere economico da parte del Comune, né è dovuto alle stesse amministrazioni alcun canone di concessione da parte dell’Affidatario. A quest’ultimo non è dovuto alcun compenso da parte del Comune. L’emissione di un ticket d’ingresso al Parco (inteso unitariamente o per singole aree in caso di più affidamenti) sarà oggetto di apposito addendum alla convenzione dell’8/5/2019 da stipularsi tra Comune e Soprintendenza per le modalità di ripartizione degli introiti. Un ulteriore accordo dovrà essere stipulato tra Comune, Soprintendenza e Affidatario riguardo a questi particolari aspetti di bigliettazione, tesoreria, rendicontazione, gestione degli introiti, rimborsi spesa ecc.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La domanda di candidatura, comprensiva della documentazione richiesta (vedi bando) dovrà pervenire entro e non oltre dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso all’albo pretorio comunale (20/06/2023) in un plico chiuso con l’indicazione del mittente e indirizzato a: Comune di Vibo Valentia – Piazza Martiri d’Ungheria – 89900 Vibo Valentia con la dicitura”AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA SELEZIONE DI UNA ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’ DI CUSTODIA, MANUTENZIONE, FRUIZIONE, VALORIZZAZIONE E PROMOZIONE DEL PARCO ARCHEOLOGICO URBANO DELLA CITTA’ DI HIPPONION-VALENTIA, NELLO SPECIFICO: AREA ARCHEOLOGICA DELLE MURA GRECE E DI S.ALOE; COMPLESSO DI SANTA CHIARA E AREA ARCHEOLOGICA DEL COFINO” da far perveniere:

a mano, e/o tramite corriere – mediante servizio postale con raccomandata a/r – tramite PEC.

INFORMAZIONI E BANDO

Tutte le informazioni e la documentazione sono disponibili alla pagina del bando  

Stampa o condividi