Manifestazione d’interesse per attività in co-programmazione e co-progettazione con il comune capo ambito di Catanzaro (Revocato con D.D. n. 155 del 20/01/2022)

comune catanzarooo

Sul sito del Comune di Catanzaro nella sezione bandi e avvisi, in data 18 gennaio 2022, è stato pubblicato l’avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di enti del terzo settore, ai sensi del decreto legislativo n. 117/2017 (codice del terzo settore), finalizzata alla stipula di convenzione/i con il comune capo ambito di Catanzaro, avente ad oggetto lo svolgimento di attività in co-programmazione e co-progettazione ai fini della realizzazione del piano di zona 2021-2023, con l’obiettivo generale di promuovere reti di comunità.

Le aree di intervento previste sono:

1) politiche per la famiglia;

2) politiche a favore dei giovani;

3) prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne;

4) politiche per le persone con disabilità;

5) politiche a favore delle persone anziane;

6) politiche per le persone a rischio di esclusione sociale e in povertà estrema;

7) politiche a favore delle persone in età adulta;

8) politiche per l’immigrazione.

Le istanze verranno selezionate in relazione all’avviso e confluiranno in appositi elenchi corrispondenti alle aree di lavoro con validità fino al 31 Dicembre 2023 (data corrispondente alla durata del Piano di Zona).

Sono ammessi a presentare istanza di partecipazione soggetti del Terzo Settore, così come definiti dal D.Lgs. 117/2017, in possesso dei requisiti indicati nell’avviso, che abbiano sede legale ed operativa ed esercitino la propria attività sul territorio dell’Ambito Territoriale di Catanzaro.

Tutti i requisiti indicati nell’avviso devono sussistere al momento della richiesta di partecipazione alla manifestazione di interesse e dovranno essere mantenuti, pena la decadenza della convenzione. La mancanza anche di un solo dei requisiti richiesti è causa di esclusione dalla procedura.

Non saranno ammessi a partecipare alla manifestazione d’interesse, i soggetti per i quali sussistono:

a) cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i.;

b) situazioni che, ai sensi della vigente normativa, inibiscano le possibilità di contrarre con la Pubblica Amministrazione;

c) soggetti con già attive convenzioni, progetti, attività finanziate dall’Amministrazione comunale.

La partecipazione all’avviso può essere effettuata da uno o più Enti anche in rete tra loro.

La partecipazione degli ETS alle attività di co-programmazione e co-progettazione legate alle azioni ricadenti nel Piano di Zona 2021-2023 di cui all’avviso, sono a titolo gratuito.

Gli Enti di Terzo Settore interessati a partecipare alla manifestazione d’interesse dovranno presentare domanda di adesione utilizzando la modulistica allegata all’avviso.

La documentazione indicata dovrà pervenire secondo le modalità previste nell’avviso, entro e non oltre le ore 12:00 del trentesimo giorno dalla data di pubblicazione.

Per scaricare la documentazione vai alla pagina dell’avviso.

Stampa o condividi