Aperti i termini del bando delle microazioni 2014

A partire dal 10 settembre (per le associazioni che nell’anno 2013 non hanno beneficiato del suddetto bando) o dal 10 ottobre (per le odv che invece hanno già beneficiato di tale sostegno) si aprono ufficialmente i termini del bando 2014 delle Microazioni Partecipate per inviare proposte progettuali da “co-realizzare” assieme al Centro Servizi al Volontariato della provincia di Catanzaro.
Per ogni proposta approvata, avente la finalità di promuovere la cultura del volontariato sulla base delle esigenze considerate fondamentali per il conseguimento della mission associativa, è previsto un finanziamento non superiore a 1.250 euro (lo stanziamento complessivo previsto è invece pari a 20mila euro).

Le proposte condivise tra le organizzazioni di volontariato proponenti ed il CSV dovranno riguardare la promozione del volontariato e della cultura della solidarietà e potranno concretizzarsi in iniziative e manifestazioni pubbliche, convegni, seminari ed in ogni altra tipologia di attività considerate idonee al conseguimento della mission associativa.

Il Centro Servizi per il Volontariato di Catanzaro manterrà la titolarità delle iniziative. Nello specifico, il Centro Servizi garantirà il sostegno in fase di progettazione e realizzazione delle proposte avanzate dalle OdV, mettendo a disposizione le proprie competenze e le proprie risorse professionali, attraverso attività di affiancamento e supporto ai referenti di ciascuna micro-azione partecipata.
Ogni associazione, avente sede legale ed operativa da almeno due anni nel territorio provinciale, potrà avere finanziata una sola azione. Per la valutazione delle proposte verrà seguito l’ordine temporale di presentazione da parte dei soggetti proponenti (farà fede il registro di protocollo del CSV), e data priorità alle odv che non hanno mai usufruito di tale sostegno. Inoltre, in fase di analisi delle proposte verranno privilegiate le iniziative che prevedano la realizzazione di iniziative pubbliche che impattano immediatamente con i destinatari delle azioni di promozione del volontariato (es. cittadinanza, scuole, ecc.).

Le proposte, redatte sull’apposita modulistica, e corredate dagli allegati, dovranno essere recapitate a mezzo posta o consegnate a mano presso la sede del CSV Catanzaro, all’indirizzo: ASSOCIAZIONE CSV CATANZARO – CENTRO SERVIZI VOLONTARIATO DELLA PROVINCIA DI CATANZARO – VIA FONTANA VECCHIA, SNC – 88100 CATANZARO (CZ) o per posta elettronica all’indirizzo e-mail: segreteria@csvcatanzaro.it.
Le proposte potranno essere presentate fino ad esaurimento delle risorse e in ogni caso non oltre il 31 ottobre 2014.
Le iniziative dovranno concludersi, tassativamente, entro e non oltre il 31 dicembre 2014.

Stampa o condividi