Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo – Direzione Generale Spettacolo

Scadenza: 31 Gennaio 2016

Ente erogatore

Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo – Direzione Generale Spettacolo

Beneficiari

Enti pubblici o privati, costituiti in qualsiasi forma giuridica, che, nel caso di enti privati, siano in possesso dei seguenti requisiti minimi, a pena di esclusione:
– sede legale e operativa in Italia; 
– attività professionale da almeno 3 anni nell’ambito del teatro e/o della danza e/o della musica;
– atto costitutivo che preveda tra le finalità prevalenti attività di teatro e/o musica e/o danza;
– rispetto della normativa nazionale e comunitaria vigente in materia di rapporti di lavoro e del Ccnl dei lavoratori del settore.

Tipologia

Statale

Descrizione

Procedura
Le domande firmate dal legale rappresentante dell’organismo proponente dovranno essere presentate utilizzando il modulo fac-simile allegato al presente Avviso ed inviate, pena l’esclusione, attraverso posta elettronica certificata al seguente indirizzo: mbac-dg-s.servizio1@mailcert.beniculturali.it Nell’oggetto della Pec dovrà essere riportato “progetto MigrArti- spettacolo ”.

Oggetto
Promozione di iniziative dedicate alla pluralità delle culture presenti oggi in Italia, da realizzare in spazi teatrali o in spazi non convenzionali, attraverso il lavoro su narrazioni e drammaturgie espressioni delle culture delle popolazioni immigrate in Italia o su tematiche concernenti il confronto con “l’altro”, prevedendo: – letture, mise en espace o spettacoli; – realizzazione di progetti artistici a carattere laboratoriale, mono o pluridisciplinari, con esiti di dimostrazione al pubblico, che prevedano la partecipazione e il coinvolgimento diretto degli immigrati, in particolare dei giovani di seconda generazione, con l’obiettivo di promuovere il confronto interculturale e l’inclusione sociale. I progetti presentati dovranno contenere una specifica proposta mirata al coinvolgimento del pubblico con particolare richiamo alle nuove generazioni e alla comunità di immigrati sul territorio di riferimento.

Budget complessivo 
€ 400.000,00

Budget individuale 
Il costo complessivo del progetto non potrà superare l’importo di 25.000,00 euro lordi (venticinquemila/00) e dovrà prevedere un cofinanziamento del soggetto proponente pari ad almeno il 20% del costo complessivo del progetto. Il MiBact–Dgs concederà un contributo a copertura del deficit, che non potrà essere superiore all’80% del costo complessivo del progetto.

Informazioni e Bando

Tel 06 67233202 – 3314 fax 06 67233287 E-mail dg-s@beniculturali.it 
Pagina web

Stampa o condividi