Tre weekend ecologici a Gagliato all'insegna del riciclo e della solidarietà

weekend ecologici

Al via altri tre weekend ecologici organizzati dall’Amministrazione Comunale di Gagliato in collaborazione con Città Pulita s.n.c di Rizziconi, l’ANPVI ONLUS e la TecnoEco Multiservizi Srl di Palermiti.
Si inizia sabato 23 e domenica 24 maggio con “RACCOGLIAMOLI”, una raccolta straordinaria di indumenti usati, giocattoli e olio vegetale esausto per l’ANPVI ONLUS. Sempre a Gagliato, martedì 26, dalle ore 9 alle ore 12:30, in via Regina Margherita vicino la Parrocchia San Nicola Vescovo, si potrà usufruire di visite oculistiche gratuite, grazie all’Anpvi Onlus che metterà a disposizione un camper attrezzato per i controlli della vista senza necessità di prenotazione.

Sabato 30 e domenica 31 maggio sarà invece riproposta “RICICLAPLASTICA”, una raccolta straordinaria di plastica. “SCARTALO 2”, raccolta di carta e cartone, invece ritorna sabato 6 e domenica 7 giugno: con questa iniziativa verranno donate, attraverso l’intervento della TecnoEcoMultiservizi Srl di Palermiti, una sedia a rotelle e delle stampelle ai servizi sociali del Comune di Gagliato, che provvederà a metterle nella disponibilità di chi ne farà richiesta. Il punto di raccolta, in tutti e tre i fine settimana, sarà in via Regina Margherita vicino la piazzetta Domenico Vitale, sabato dalle ore 8 alle 19 e domenica dalle ore 8 alle 12:30.
Per informazioni rivolgersi al Comune di Gagliato o a Giovanni Montepaone al 3389986967.

Stampa o condividi