Iniziative in cofinanziamento 2^ edizione (scad. prorogata al 30/06/2020 ore 13)

L’impresa sociale Con i Bambini replica la positiva esperienza delle iniziative in cofinanziamento in collaborazione con altri enti erogatori che condividono lo spirito e gli obiettivi del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile, introducendo anche modalità di partecipazione differenti.

Con questa nuova edizione dell’iniziativa, Con i Bambini dedica risorse finanziarie fino a un massimo di 10 milioni di euro, al cofinanziamento di progettualità che intendono intervenire su ambiti analoghi a quelli su cui si concentrano le azioni dell’impresa sociale.
L’iniziativa è rivolta a soggetti erogatori privati e a Enti del Terzo settore che intendono avviare un percorso di collaborazione con l’impresa sociale, al fine di sostenere o realizzare interventi congiunti di contrasto alla povertà educativa minorile su tutto il territorio nazionale.
A tal fine, Con i Bambini metterà a disposizione fino ad un massimo del 50% delle risorse finanziarie complessivamente necessarie per la realizzazione degli interventi, con un contributo minimo di 250 mila euro e fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro.
Le iniziative saranno classificate in due tipologie:
– progetti proposti direttamente da soggetti del Terzo Settore e sostenuti, almeno al 50%, da uno o più cofinanziatori;
– progetti da identificare congiuntamente con uno o più cofinanziatori (fino a un massimo di due), attraverso percorsi di progettazione partecipata (in particolare nel caso di interventi riferiti a territori circoscritti), o attraverso specifici bandi a evidenza pubblica promossi congiuntamente dai cofinanziatori e dall’impresa sociale.
In data 20/11/2020 il Consiglio di Amministrazione di Con i Bambini ha deliberato la proroga (leggi qui)  della seconda edizione Iniziative in cofinanziamento, in scadenza il 18 dicembre 2020, per un ulteriore periodo di sei mesi, con uno stanziamento di risorse aggiuntive pari a 5 milioni di euro.
Pertanto, Con i Bambini esaminerà tutte le idee inviate entro, e non oltre, le ore 13 del 30 giugno 2021.
Per tutte le informazioni sull’iniziati clicca qui

 
 
 
 
 

Stampa o condividi